domenica 7 settembre 2008

LA MIA ESPERIENZA DI CONSIGLEIRE COMUNALE DI FORIO: LE ILLUSUONI, LE DELUSIONI, COME L'HO VISSUTA

Il dibattito  a margine dell’approvazione del rendiconto finanziario 2004 del Comune di Forio ha fatto emergere, ancora una volta, l’inconsistenza e l’inadeguatezza della maggioranza che sostiene il sindaco Franco Regine. In oltre tre ore di discussione nessun consigliere ne assessore ha sentito la necessità di intervenire per illustrare al civico consesso ed alla cittadinanza tutta in che modo sono state spese risorse ed economie  nel corso del 2004. Nessun esponente della maggioranza ha preso la parola per spiegare cosa ha fatto nell’ultimo anno di vita amministrativa.

Un silenzio che la dice tutta sul fallimento di una compagine che ha saputo solo aumentare le tasse e sperperare danaro pubblico in consulenze esterne e manifestazioni di pessimo gusto.

Il gruppo consiliare di Democrazia e Solidarietà esprime il massimo dissenso politico in merito ad una gestione della cosa pubblica che sta provocando conseguenze devastanti per l’economia e lo sviluppo di Forio. Anche il collegio dei revisori dei conti – come noto un organo tecnico – non ha potuto sottacere  il proprio giudizio fortemente negativo sul rendiconto finanziario del 2004.

Un documento che rappresenta l’esatta fotografia contabile dell’azione amministrava della Giunta Regine.

Una maggioranza che si autodefinisce di “sinistra” non spende un solo euro di investimenti in favore della scuola, dello sport, del sociale. E…destina appena lo 0% delle risorse in investimenti per il turismo!

Intanto l’unica attività nella qualità nella quale si distingue è il foraggiamento di un carrozzone sfasciato e puzzolente come la Pegaso che notifica fatture sbagliate ai cittadini e tiene il territorio nell’immondizia ad iniziare dal centro storico specie la domenica.

Vergogna!

Il sindaco Regine ha riportato il Paese indietro di decenni. Avanza il degrado morale e sociale, il malcostume politico ed amministrativo, il clientelismo e chissà cos’altro…Forio sempre più fanalino di coda dell’isola d’Ischia.

Nessun commento: