venerdì 12 dicembre 2008

MI MANDA ... NESSUNO.

MI MANDA ... NESSUNO. SCUSATE IL DISTURBO.

Franco Regine va a “Mi Manda Raitre” per i disservizi delle Poste Italiane. Mi sembra giusto ed opportuno visto il grande ritardo con il quale viene consegnata la corrispondenza, la qualità dei servizi allo sportello ed i lunghi tempi di attesa, le gravi lacune strutturali in ordine all’assenza di servizi igienici ed altro. Il dramma è che questi disservizi rappresentano veramente il nulla rispetto a quello che i cittadini di Forio sono costretti a subire:
rifiuti, trasporti, qualità delle scuole, infrastrutture sportive (carenti, costosissime o oggetto di interminabili lavori), inesistenza di aree attrezzate per bambini ed anziani, sicurezza stradale, disagio giovanile a livelli di esasperazione. Mi spiegate dove e da chi dovrebbero andare i cittadini di Forio a protestare?
Ma forse meritano, meritiamo (i nostri figli certamente no!!!) esattamente tutto questo e, soprattutto, un Sindaco che riesce a non arrossire dalla vergogna anzi trova il coraggio, Lui, di lamentarsi di qualcosa. Bella faccia tosta!!!

O vergogna, dov’è il tuo rossore? (Shakespeare, Amleto, atto III)

Nessun commento: